Torna ai servizi

Youtube Channel

YouTube, la piattaforma video più famosa, è il sito più visitato dopo Google e Facebook, con ben 4 miliardi di filmati visti ogni giorno in tutto il mondo. YouTube permette un’ottima attività di share: il contenuto può essere condiviso in ogni piattaforma web privata o pubblica, permettendo così una buona viralizzazione.

Avere un canale YouTube personalizzato è un’altra delle attività necessarie ad un brand per farsi conoscere e stimolare gli utenti alla conversazione.

Per le particolari caratteristiche del contenuto video, considerato “leggero” e piacevole, è necessario ottimizzare il canale e renderlo interessante agli occhi degli utenti. Non solo con contenuti esclusivi, ma anche con una partecipazione attiva alla community: creando playlist, commentando, votando o iscrivendosi ad altri canali YouTube collegati.

La condivisione può essere sia da parte degli utenti che da parte del brand stesso, tra l’atro è anche possibile condividere il proprio canale sui propri social, in modo tale da avere un flusso di traffico multidirezionale.

La differenza è nel saper utilizzare questa piattaforma per soddisfare i propri obiettivi.