Torna ai servizi

Facebook Pages

"Facebook ti aiuta a connetterti e a rimanere in contatto con le persone della tua vita".

Lo slogan di Facebook è una grande verità e lo dimostra la sua diffusione virale e la sua esplosione. Il 4 febbraio 2004 nasceva ad Harvard e inizialmente coinvolgeva un gruppo di studenti. Ora nessuno è escluso: studenti, lavoratori, pensionati, freelance, artisti, politici, musicisti ecc. Caricare una foto, o contenuto, è diventata l’azione principale del web.

Esistono Facebook aziendali e di promozione brand, profili personali e fan page, e come in tutte le reti è necessario non caderci ma destreggiarsi, per fare rete e non subire la rete. Aprire una pagina in Facebook è semplice, non è facile invece mantenerla attiva, promuoverla e farla diventare un piccolo sito.

Grazie a Facebook è possibile sia mantenere contatti e gestire conversazioni sempre più personali, che lasciarsi sorprendere dall’interazione che può nascere tra persone che non si conoscono realmente ma si incontrano seguendo gli argomenti più interessanti. È, senza ombra di dubbio, la piattaforma sociale per eccellenza.

Bisogna, anche qui, essere accattivanti, unici e in grado di ricevere e gestire ogni richiesta da parte degli utenti. Non lasciare nulla di incompiuto, e per farlo è necessario affidarsi agli esperti del settore.