Torna ai servizi

Social Networking

Essere sociali al giorno d’oggi è essenziale. È impensabile avere un sito web o voler essere in rete senza prevedere delle attività di social networking.

Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, Pinterest, Path permettono una costante virilizzazione e condivisione di contenuti ed esperienze, conoscenza delle persone, creazione di gruppi di interesse, scambio di opinioni e suggerimenti.

La socialità nel web è parte delle attività delle persone, e non essere presente nei social network significa rimanere nascosti al mondo.

Un brand o un’azienda acquista punti di forza con la propria presenza nei social network perché si regala un’immagine e una dimensione umana. L’utente o cliente può finalmente dialogare ed interfacciarsi con chi rappresenta quel brand, e il brand stesso riceve costantemente feedback dai suoi affezionati.

Ogni piattaforma social richiede un determinato linguaggio. Ogni piattaforma social ha il suo target d’utenza, che deve essere soddisfatto, e i contenuti si differenziano sia tra un social e l’altro, sia per target d’utenza e fascia d’età.

Trovarsi immersi in un social network non in ascolto delle esigenze degli utenti è dannoso per l’immagine, che rischia di essere compromessa. Per questo motivo che è necessario affidarsi ad esperti che facciano del dialogo in rete la loro passione.